Psichiatra Roma

Dott.ssa Tiziana Corteccioni

Psichiatra Roma

La dottoressa Tiziana Corteccioni, Psichiatra a Roma, consegue la laurea in Medicina e Chirurgia nell’anno 2008, presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata con votazione 110/110 e lode (Tesi di Laurea Sperimentale in Psichiatria dal titolo “Disturbi affettivi e infezioni erpetiche”).

Nel 2008 ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione medica, presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

Nell’anno 2009 viene iscritta all’Ordine dei Medici-chirurghi di Roma con numero M57258.

Nel 2014 consegue la specializzazione in Psichiatria, presso l'Università degli studi di Roma Tor Vergata, con votazione 50/50 e lode (Tesi di specializzazione Sperimentale dal titolo “Depressione farmaco-resistente e infezioni da virus neurotropi latenti”).

Nell’anno 2014 ottiene la legittimazione da parte dell'Ordine dei medici chirurghi di Roma all'esercizio dell'attività psicoterapeutica.

Dal 30/06/2009 al 30/06/2014 svolge attività in qualità di medico in formazione specialistica presso l’U.O.C. di Psichiatria del Policlinico Tor Vergata di Roma ed effettua attività clinica di reparto, day hospital e ambulatorio.

Dal 2010 collabora con il Centro Ricerche Musicali (CRM) al progetto “Musica Emozioni” rivolto a soggetti con difficoltà a regolare le emozioni.

Dal Gennaio 2012 a Dicembre 2015 frequenta il corso di perfezionamento in psicoterapia cognitivo-comportamentale presso l'Associazione di Psicologia Cognitiva (APC) di Roma.

Dal 2013 collabora con l’Associazione di Clinica Cognitiva Lazio al fine di promuovere la salute mentale e il benessere psicologico.

Dal 2014 svolge la professione di Psichiatra in diversi studi a Roma e Perugia trattando le seguenti patologie:

Attacchi di panico, Agorafobia, Disturbo d'ansia generalizzato, Fobia sociale, Fobie specifiche, Disturbo ossessivo-compulsivo, Disturbi del sonno, Disturbi alimentari, Depressione maggiore, Depressione cronica, Disturbo bipolare, Schizofrenia, Disturbo delirante, Disturbo post-traumatico da stress, Disturbo acuto da stress, Ipocondria, Disturbo da dismorfismo corporeo, Disturbo di conversione, Disturbo algico, Sindrome disforica premestruale, Gioco d'azzardo patologico, Cleptomania, Disturbi dissociativi, Disturbi di personalità, Parafilie.